Le nostre piantagioni

Uno dei motti di Forever Living Products è «Se è meno del meglio non è buono abbastanza» e, per tener fede a un motto del genere, è essenziale partire col piede giusto, adottando gli standard di qualità più elevati a cominciare da dove tutto ha origine – la piantagione di Aloe.

Grazie ad un perfetto equilibrio fra terreno ricco di nutrienti, temperature ad hoc e giusta percentuale di precipitazioni, la qualità nasce e cresce insieme alle nostre piante. Nei nostri appezzamenti in Repubblica Dominicana coltiviamo più di 30 milioni di piante, che forniscono ogni settimana oltre mezzo milione di chili di pregiata Aloe!

Coltivazione e raccolta

Dal seme alla crescita fino alla raccolta dedichiamo a ciascuna pianta la medesima cura e il medesimo rigore in materia di standard qualitativi che applichiamo a ognuno dei nostri prodotti. Nelle nostre piantagioni l’Aloe viene raccolta a mano e trattata con il massimo della sollecitudine e del rispetto. Le foglie vengono lavorate nel giro di poche ore, affinché il gel si mantenga fresco e conservi inalterate tutte le sue preziose proprietà.

Al momento del raccolto i nostri esperti ricercatori verificano che le piante siano mature al punto giusto, affinché solo la materia prima migliore vada a confluire nei prodotti Forever. Con l’Aloe la natura ci ha fatto un regalo immenso e i nostri tecnici esperti ci consentono di sfruttarne appieno e al meglio le qualità.

Lavorazione

Per garantire che la nostra Aloe sia all’altezza delle nostre e vostre aspettative effettuiamo, rigorosamente a mano, ripetuti controlli di qualità durante l’intero processo di coltivazione e lavorazione. Come il più scrupoloso degli chef, selezioniamo solo i migliori ingredienti. I nostri modernissimi impianti ci consentono di “sigillare” la freschezza nelle piante, in modo che queste arrivino ai nostri laboratori come appena raccolte, senza perdere nemmeno un briciolo della loro immensa forza naturale.

A seconda del metodo e della stagione di raccolta, delle condizioni climatiche e del magazzinaggio, la materia prima può subire alterazioni fino al 500%. Al fine di ridurle al minimo e mantenere, così, il più possibile inalterata la qualità della nostra Aloe, le foglie vengono lavorate e confezionate per la spedizione ai nostri stabilimenti di produzione nel giro di poche ore dalla raccolta: in questo modo possiamo contare sul gel di Aloe vera più fresco e puro, integro in tutti i suoi preziosi componenti.

Il viaggio della Forever Aloe