I nostri valori

Trattare bene il nostro pianeta ha un ruolo importante in tutto ciò che noi di Forever facciamo. Dopo tutto, la nostra passione è aiutare le persone a vivere una vita più felice e più sana. Questo significa anche fare la nostra parte per proteggere il nostro ambiente - non perché sia alla moda, ma perché uno dei nostri valori fondamentali è fare le cose per bene.

Tutto inizia già nei nostri campi di Aloe

Nei nostri campi, sarebbe certamente più facile e più redditizio usare le macchine per raccogliere le colture più velocemente e affidarci meno sull'elemento umano. Ma questa presunta facilità ha un prezzo. Nel processo verrebbe danneggiata e distrutta una parte maggiore della pianta, con conseguente danno ambientale e un prodotto finale senza valore. Ecco perché ci prendiamo molta cura nel coltivare e raccogliere ogni pianta di Aloe a mano. Nei nostri campi, le pompe a energia solare e un sistema di irrigazione a goccia forniscono l'acqua a ogni pianta individualmente, riducendo il consumo di acqua del 90%. La corteccia delle foglie di Aloe filettate viene riutilizzata come fertilizzante. Inoltre, l'acqua usata per lavare le foglie raccolte viene riutilizzata nei campi.
Sapevi che 20 piante di Aloe possono convertire la stessa quantità di CO2 in ossigeno di un albero? Con oltre 50 milioni di piante di Aloe Vera nei nostri campi, riusciamo a pulire la terra da centinaia di milioni di tonnellate di CO2 ogni anno.

I nostri impianti di lavorazione sono sinonimo di sostenibilità

L'impegno di Forever per l'ambiente lo si vede anche in ogni fase della produzione nei nostri impianti di lavorazione, come Aloe Vera of America (AVA) e Forever Neutraceutical. Questi ultimi, per esempio, sono regolarmente certificati e premiati secondo i più alti standard ambientali, come lo standard internazionale di gestione ambientale ISO 14001. AVA in particolare lavora in modo estremamente efficiente con le risorse idriche. Il centro riceve regolarmente il premio Blue Thumb Award per questo suo impegno. Gli investimenti in nuove tecnologie di produzione hanno anche ridotto significativamente il consumo di energia nelle nostre strutture, in alcuni casi fino all'80%. Teniamo anche sotto controllo la produzione e il riciclaggio dei rifiuti. Da anni, il nostro tasso di riciclaggio è in aumento, mentre la nostra produzione di rifiuti è diminuita. Per esempio, ricicliamo oltre 200 tonnellate di cartone ondulato ogni anno, oltre a tutta la plastica prodotta nei nostri processi produttivi. Siamo continuamente alla ricerca di nuovi imballaggi e materiali alternativi che ci permettano di continuare a promuovere il nostro impegno per l'ambiente, e lavoriamo anche con partner di imballaggio che sostengono processi di produzione ecologici.

L'intera catena di approvvigionamento è nelle nostre mani

Poiché siamo un'azienda integrata verticalmente, controlliamo la nostra catena di approvvigionamento. Questo ci aiuta a ridurre continuamente la nostra impronta di CO2 trovando nuovi e più efficaci metodi per consegnare i nostri prodotti ai nostri clienti in tutto il mondo. Questo ci permette anche di ridurre i materiali d'imballaggio e i relativi rifiuti. Per esempio, le scatole di spedizione di Forever sono fatte con l'85% di materiali riciclati e stampate con inchiostro ecologico. Per l'imballaggio interno, il nostro centro logistico Forever Direct ha sostituito completamente la plastica con carta riciclata.